Stephany Berry corrispondente della Repubblica Dominicana in Italia intervista a Claudio Turella presidente del Circolo de Palazzo Madama e la presidente de Il Tempo delle Donne Rita Valenzuela

Il Circolo di Palazzo Madama è un'associazione fondata negli anni sessanta del secolo scorso che raccoglie circa 1200 iscritti tra Onorevoli Senatori e dipendenti dell'Amministrazione del Senato della Repubblica.

Si occupa di attività del tempo libero per i propri soci, che interessano le aree del turismo, dello sport, della cultura ed iniziative di assistenza e beneficenza.

Gli organi statutari che lo amministrano svolgono il loro compito, non remunerato, volontariamente e con passione.

Nel panorama nazionale dei "circoli ricreativi aziendali e/o dopolavoro" è riconosciuto tra le realtà più attive e di lunga tradizione, anche in considerazione dello stile che lo contraddistingue, derivato dalla Istituzione parlamentare di provenienza.

Tra le varie iniziative proposte ai suoi iscritti, vi sono seguitissimi corsi di fotografia e disegno. Dall'incontro con Rita Valenzuela, dell'Associazione Il Tempo delle Donne, nasce l'idea di contribuire alla riuscita dell'evento e far "uscire allo scoperto" qualche nostra iscritta che, nel tempo libero ed a livello amatoriale, si diletta nelle arti figurative.

Il tema della Mostra, che si svolge nei giorni in cui tutto il mondo ricorda l'eccidio delle tre sorelle dominicane Mirabal con la giornata internazionale dell'eliminazione della violenza contro le donne, in linea con l'attività lavorativa dell'istituzione a cui apparteniamo. Infatti è stata costituita lo scorso anno in Senato una Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere.

IL TEMPO DELLE DONNE

MESSAGGIO WHATSAPP

39-347 682 6636