TERZO CLASSIFICATO

PITTURA

TROFEO 2020

DIRITTO A VIVIERE DELL’ARTE

Motivazioni

Terzo classificato  OPERA « HI- TEK», di Natascia Campanelli,  tecnica acrilico su tela,  50x70 cm


«Un lavoro su astrazione, forma e colore che tiene conto della lezione e degli influssi delle grandi correnti artistiche del Novecento, da Picasso a Warhol. Una pittura che sembra voler anche riappropriarsi della tecnica del collage ma attraverso l’uso di un colorismo brillante e inserzioni di elementi surreali» Letizia Leone

«Dipinto surreale,  il moderno sovrasta il passato  rendendo la donna libera» Norma Troiano

«Ritratto  con forti ed acidi colori allusione pop della donna vista a metà come macchina/bambola.» Corina Proietti

Campanelli Natascia,                                             

Nata a Benevento nel 1963, si è ivi diplomata al liceo artistico, da anni ha poi intrapreso una notevole attività espositiva, numerosi i riconoscimenti in occasione di premi e concorsi, così come la presenza su annuari, cataloghi e riviste d’arte contemporanea con la presenza di celebri critici.

Pubblicazione delle opere nella selezione “Arte Italiana – Avanguardie Artistiche e Arte”.

Nel 2013 teneva la sua prima personale presso la biblioteca provinciale di Palazzo Terragnoli, di Benevento, con il patrocinio della provincia, ottenendo notevoli consensi di critica e di pubblico.

ANNA FRANCESCA BIONDOLILLO “CRITICA D’ARTE”

La pittura di Natascia, con i suoi colori vivi, le cromie luminose e le tonalità brillanti sono un inno alla serenità e alla poesia, ai sentimenti veri e autentici della sua anima delicata, usa scenari inconsueti che attraggono l’attenzione del fruitore, carichi di cromatismo ipnotizzante, che proietta lo stesso oltre il reale, oltre qualsiasi vincolo della quotidianità.

Interessa la volontà dell’artista nel ricercare uno stile pittorico in cui cromie e forme si fondono secondo schemi privi di qualsiasi forma d’accademismo, quasi a voler sfidare la grettezza di chi, nella quotidianità, non osa oltrepassare.

Via Linda Malnati 32 Roma, Cell.3389306589, Facebook: natasciarte, email:  natasciarte@libero.it