PRIMO CLASSIFICATO

FOTOGRAFIA

TROFEO 2020

PER IL DIRITTO  ALLA LIBERTA

MOTIVAIONI
Primo classificato

«Con i capelli al vento» di Silvia Stancanelli, tecnica fotografia 70 x50 cm


«Per l’originalità dell’inquadratura fotografica che filtra la visione del paesaggio attraverso il vetro di una automobile. Il paesaggio e i soggetti vengono filtrati dagli effetti della luce e dei riflessi colorati.  Gli oggetti in primo piano delimitano la prospettiva del paesaggio che va sfocando. Ottimo studio compositivo» letizia Leone

 

«Foto dinamica, esempio lampante della liberazione femminile.  La donna indipendente, si muove sicura di se verso un mondo che dovrà affrontare da sola»

Norma Troiano.

 

«atmosfera surreale, con elementi panoramici messi in differenti piani. In primo piano si trova l'osservatore che diventa il protagonista» Corina Proietti

Giovane fotografa esordiente, nasce a Roma nel 1994 dove trascorre la sua infanzia. Dopo un'esperienza di studi in Spagna, si laurea nell'università degli Studi di Roma  la Sapienza in Storia dell'arte.
Fin da bambina ama viaggiare e ritrarre con scatti veloci e efficaci, particolari salienti del suo girovagare; scene, volti, momenti, ripresi con sguardo indagatore e ammirato.
Coltiva sempre la sua passione per la fotografia e frequenta un breve Corso Base di Fotografia alla Sabatini School. Attualmente è impegnata a conseguire la specializzazione in Economia e Gestione delle Arti e delle attività culturali, nell'università Ca' Foscari a Venezia .

Ha fatto parte delle mostra internazionale collettiva di fotografia Sguardo da Donna I, 2020, organizzata da Il Tempo delle Donne, a cui aderì nel 2020.