DIVENTA NOSTRO PARTNER

La nostra organizzazione apprezza la generosità e l'impegno di persone come te. Tutti i contributi offerti alla nostra organizzazione no profit "Il Tempo delle Donne" sarà utilizzato per la realizzazione del Premio Sguardo di Donna per la non violenza,  la realizzazione di corsi di formazioni , le lezioni d'arte o mostre artistiche, per esaltare il valore delle donne immigrate in Italia.

Lascia il segno

IBAN  IT 60 A 02008 05226 000106469316

 

Vogliamo fornirti informazioni precise su come sostenere le nostre cause, dunque non esitare e contattarci per qualunque domanda o commento.

PARTNER 2020

Circolo di Palazzo Madama
 

FOTO: il presidente del Circolo del Palazzo Madama Claudio Turella e la presidente de Il Tempo delle Donne Rita Valenzuela. 
Roma, 25-12-2020 Embajada della Repubblica Dominicana en Italia

Il Circolo di Palazzo Madama è un'associazione fondata negli anni sessanta del secolo scorso che raccoglie circa 1200 iscritti tra Onorevoli Senatori e dipendenti dell'Amministrazione del Senato della Repubblica. Si occupa di attività del tempo libero per i propri soci, che interessano le aree del turismo, dello sport, della cultura ed iniziative di assistenza e beneficenza. Gli organi statutari che lo amministrano svolgono il loro compito, non remunerato, volontariamente e con passione. Nel panorama nazionale dei "circoli ricreativi aziendali e/o dopolavoro" è riconosciuto tra le realtà più attive e di lunga tradizione, anche in considerazione dello stile che lo contraddistingue, derivato dalla Istituzione parlamentare di provenienza. Tra le varie iniziative proposte ai suoi iscritti, vi sono seguitissimi corsi di fotografia e disegno. Dall'incontro con Rita Valenzuela, dell'Associazione Il Tempo delle Donne, nasce l'idea di contribuire alla riuscita dell'evento e far "uscire allo scoperto" qualche nostra iscritta che, nel tempo libero ed a livello amatoriale, si diletta nelle arti figurative. Il tema della Mostra, che si svolge nei giorni in cui tutto il mondo ricorda l'eccidio delle tre sorelle dominicane Mirabal con la giornata internazionale dell'eliminazione della violenza contro le donne, in linea con l'attività lavorativa dell'istituzione a cui apparteniamo. Infatti è stata costituita lo scorso anno in Senato una Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere

PATROCINIO MORALE

Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia
2020

Casa Internazionale
delle Donne

2021

Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia
2021

FOTO: dall'Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia
la Ministra Consejera Esmeldy Belliardo
Ambasciatore Rafael Tejeda Acevedo
Luisa Auffant, Addetto Affari Culturali

Presidente del Circolo del Palazzo Madama Claudio Turella
President@ de Il Tempo delle Donne Rita Valenzuela.
25 Novembre 2021, Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia, secondo, Via Ludovisi, 16/piano , interno 6, 00187 Roma RM

FOTO: President@ della Casa Internazionale delle Donne Maura Cossutta
Ambasciatore della Repubblica Dominicana in Italia Tony Raful
President@ de Il Tempo delle Donne Rita Valenzuela
25 novembre 2021 Casa Internazionale delle Donne, via della Lungara 19, Trastevere Roma, Italia.

Visita 👆 Galleria fotografica

Visita 👆 Galleria fotografica

Associazione
Il Tempo delle Donne

Gruppo di donne artiste  e amanti dell'arte immigrate in Italia insieme alle italiane

"Il Tempo delle Donne chiama le artiste del mondo."

"Creiamo un nuovo sguardo nel tempo."

IL TEMPO DELLE DONNE è un'associazione che promuove la sorellanza tra le donne per il bene comune, la condivisione delle culture,  la crescita artistica con l'acquisire della Tradizione di uno sguardo femminile internazionale in Italia.

Albania , Argentina, Austria, Brasile, Cameroon, Canada, Colombia, Congo, Cuba, Ecuador, Egitto, Francia, Germania, Guinea Equatoriale, Inghilterra, Italia, Italo-Argentina, Libia, Lituania, Marrocco, Messico, Panama, Perù, Polonia, Repubblica Dominicana, Romania, Russia, Svezia, Ucraina, Venezuela.

 

IL TEMPO DELLE DONNE si propone di creare uno spazio che renda visibile e fruibile a tutti l’arte in modo diretto e innovativo, che costituisca, in quanto spazio al femminile, un’opportunità di crescita ed armonia verso l’altro. Ci sono tante donne che dedicano la loro vita alla famiglia e contemporaneamente riescono ad impiegare energia e intelligenza in lavori che permettono loro di essere libere ed autonome, così da avere un ruolo importante nella società di oggi.

 

IL TEMPO DELLE DONNE ha l’ambizione di dare ad alcune di esse l’opportunità di avere nuovi spazi per mostrare capacità e sensibilità artistiche, finalmente libere di esprimersi.

La riflessione nasce dal bisogno di incentivare le giovani donne a realizzare le loro aspirazioni, a perseguire i loro obiettivi per essere parte integrante di questa società con pari diritti e pari opportunità di emergere.

Info: iltempodelledonne.org Facebook

www.iltempodelledonne.org

iltempodelledonnegruppo@gmail.com

ritavalenzuela@hotmail.it

Cell. 0039 347 682 6636

ritrattista-retratista Rita Valenzuela, creatrice-presidente - fondatrice dell'associazione Il Tempo delle Donne.

Progetto creato nel 2018.

Rivista facebbok.com

o clicca sulla locandina.

La giustizia sociale Inizia dalla Maternità

SOSTIENICI

SOSTIENE ILTEMPODELLEDONNE.ORG.jpg