Marie Laure Colasson Pittrice DonnArte 2019

La nomina di “DonnArte”, è consegnata a Marie Laure Colasson un’artista unica considerata una delle donne che sono oggi un esempio per le nuove generazioni. Titolo consegnato il 27 ottobre 2019, dal Tempo delle Donne. Ad assegnare il titolo è Rita Valenzuela, curatrice e fondatrice del progetto che porta alla luce il lavoro di moltissime donne che contribuiscono, attraverso l’arte, alla crescita e alla diffusione di opere uniche. L’attività artistica del “Tempo delle donne” è sinonimo di una rinascita all’insegna della sensibilità, della bellezza e della creatività che rendono uniche le donne nella loro essenza.
“L'Arte è per me l'impegno più prezioso che mi alimenta e che costruisco giorno dopo giorno nella pittura, nella coreografia, nella poesia; è il mondo segreto che mi fa, a secondo del risultato, stare molto bene o molto male. Quando sto “nel fare”, il tempo si ferma ed annienta il mondo esterno; è un bel modo, non senza difficoltà, di lottare, di mettersi alla prova .
E’ l'Arte, in tutte le sue discipline che fa progredire il mondo” Marie Laure Colasson

DonnArte scultrice Livia Romano Proietti

La nostra DonnArte scultrice 2019 è Livia Romano Proietti, ha scolpito centinaia di opere ed ancora continua a lavorare senza sosta.

Nata a, Sora, in provincia di Frosinone, Italia.

Per moltissimi anni ha vissuto a San Paolo, Brasile; una permanenza costellata di mostre, premi e riconoscimenti. Alla fine dell'anno 1995 torna in Italia e si stabilisce a Colleferro. Molto apprezzata dalla, critica e dai collezionisti l'artista ha esposto in Italia e all'estero. Nel 1992 è stata invitata al 3° Salone d'Arte Plastica del Brasile dov'è stata premiata con una medaglia d'oro. Di recente ha esposto a Palazzo della Cornia a Città della Pieve, al Museo Civico U. Mastroianni a Marino, a Museo della Badia a Vaiano (Prato). 

"C'è una grazia tenera, intima e profonda in queste sue ultime opere fuse nella luce più che nel bronzo...

Ballerine, Passi di danza, Nudo, Acrobati hanno tutti una energia plastica che modella e disegna i tratti della scultura" Giuseppe Massimini

IL TEMPO DELLE DONNE

MESSAGGIO WHATSAPP

39-347 682 6636