PER IL DIRITTO ALLA SALUTE MENTALE

Italia

Fotografa, Daniela Arena

In foto, anonimo

Mostra Sguardo Da Donna I, "nostri diritti"

"la violenza psicologia he conseguenze devastanti per le donne"

Dopo essermi diplomata in fotografia ho iniziato a lavorare come assistente fotografo pubblicitario e industriale. La mia prima pubblicazione è stata sulla rivista Internazionale per una campagna pubblicitaria contro il razzismo. Mi sono sempre dedicata al sociale e ho vissuto, per un anno, a stretto contatto con i rifugiati politici e raccontato la loro anima. Ho realizzato mostre personali e collettive come: “Premio della Lupa” in collaborazione con Daniele Radini Tedeschi; “Expo fiera di Milano” con Elena Ferrari. Amo il reportage, la foto concettuale, immortalare lo sguardo e cogliere l’attimo, quel millesimo di secondo che la mente non può catturare. Artisti emergenti e non sono stati modelli di ritratti indimenticabili tra cui Baby K, Nikki Fit e l’internazionale Busta Rhymes. Mi dicono che colgo l’essenza e questa è la mia arte. In ogni ambito della fotografia guardo oltre il filtro della Materia. La tecnica di ripresa e la post produzione sono compagni essenziali di viaggio.


Pensiero 
"La violenza psicologica ha conseguenze devastanti per le donne, ma troppo spesso viene sottovalutata. I dati degli ultimi anni sul fenomeno del femminicidio parlano chiaro: le donne sono troppo spesso vittime di violenze perpetrate da parte di uomini incapaci di amare e violenti, legati alla vittima da una relazione sentimentale.
Molto spesso non riconosciuta, negata o addirittura nascosta. Per uscire da una situazione di violenza psicologica servono consapevolezza e amore verso se stessa. Non ci sono armi, l’unica soluzione è la FUGA" Daniela Arena

IL TEMPO DELLE DONNE

MESSAGGIO WHATSAPP

39-347 682 6636