CORSI DI FOTOGRAFIA

GRATUITI PER BAMBINI

lezioni -  ripetizioni -CORSI DI

ITALIANO - INGELESE

 Bambini - ragazzi - adulti

DIVENTA PANERT

SOSTIENI CORSI D'ARTE -DONNA I PREMI DEL CORSO D'ARTE

CHI SIAMO

IL TEMPO DELLE DONNE si propone di creare uno spazio che renda visibile e fruibile a tutti l’arte in modo diretto e innovativo, che costituisca, in quanto spazio al femminile, un’opportunità di crescita ed armonia verso l’altro. Ci sono tante donne che dedicano la loro vita alla famiglia e contemporaneamente riescono ad impiegare energia e intelligenza in lavori che permettono loro di essere libere ed autonome, così da avere un ruolo importante nella società di oggi.

 

IL TEMPO DELLE DONNE ha l’ambizione di dare ad alcune di esse l’opportunità di avere nuovi spazi per mostrare capacità e sensibilità artistiche, finalmente libere di esprimersi.

La riflessione nasce dal bisogno di incentivare le giovani donne a realizzare le loro aspirazioni, a perseguire i loro obiettivi per essere parte integrante di questa società con pari diritti e pari opportunità di emergere.

La prima edizione del Concorso Sguardo da Donna "per la non violenza" TROFEO 2020 è stato realizzato nel 2020, in quei giorni così difficili per la comunità artista in Italia quando, per evitare la propagazione della pandemia del COVID 19, sono state chiuse le mostre d'arte nei musei e nelle gallerie private. Il Tempo delle Donne ha portato sostegno a molte donne con la realizzazione di un concorso online e più della metà di loro hanno potuto partecipare gratuitamente per far fronte al grave momento di crisi economica e sanitaria.

Info: iltempodelledonnegruppo@gmail.com – 39 347 682 6636

ritrattista -retratista Rita Valenzuela, creatrice - presidente - fondatrice del progetto Il Tempo delle Donne. Il gruppo è stato creato nel 2018.